Il Concerto di Santa Lucia fa conoscere al pubblico i protagonisti della scena musicale locale

L'appuntamento è in programma per venerdì prossimo 12 dicembre alle ore 21 al Castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre. A condurre la serata sarà il giornalista Gaetano Lo Presti che presenterà tra l'altro l'almanacco 'Papier à Musique'.
castello sarriod de la tour
Cultura

Il Castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre farà da cornice venerdì prossimo 12 dicembre alle ore 21 al Concerto di Santa Lucia organizzato dall’Amministrazione comunale di Saint-Pierre.

La serata, ad ingresso gratuito, ha l’obiettivo di fare conoscere alcuni protagonisti della scena musicale di ieri e oggi, legati al territorio di Saint-Pierre come Marco Benech, pianista, compositore e direttore della corale “Nouvelle Harmonie”, Gabriele Martinet, cantautore che con Paolo Broglio forma il duo acustico “PolEnTino”.

La serata vedrà inoltre la presenza del novantacinquenne Carlo Poser, storicamente legato al coro ed alla cantoria di Saint-Pierre, della giovane cantautrice di Introd Yvette Buillet, astro nascente della canzone popolare valdostana, che, nell’occasione, sarà accompagnata dal veterano Giorgio Pilon con cui ha condiviso l’esperienza del “C.E.T.” di Mogol.

Infine Carlo Enrietti con l’aiuto di Andrea Dugros, ripercorrerà alcune delle tappe della sua quarantennale carriera che tanta importanza ha avuto per il pop-rock “chez nous” mentre Andrea "Sago" Di Renzo farà conoscere al pubblico il rap socialmente impegnato degli “Altroquando.

A condurre la serata sarà il giornalista Gaetano Lo Presti che presenterà  tra l’altro l’almanacco “Papier à Musique”, da lui curato ed edito da Musumeci. Il concerto è inserito nella stagione di spettacoli dell’inverno 2008-2009 organizzata dall’Amministrazione comunale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte