Il coro Canto Leggero festeggia 10 anni

Appuntamento venerdì 19 maggio alle ore 21 alla Cittadella dei giovani
Coro Canto Leggero
Cultura

Il coro Canto Leggero festeggia 10 anni. Venerdì 19 maggio la Cittadella dei giovani ospiterà la formazione nata nel 2007 e che si esibirà in numerosi brani cantati a più voci e, in omaggio alla musica etnica, in canti yoruba cubani insieme a Esmeralda Sciascia. L'appuntamento rientra nella rassegna Cambio Musica Off, promossa dalla Scuola di Formazione e Orientamento Musicale. 

"Sono stati dieci anni di intensa attività: stages, concerti, festivals e concorsi. In questo periodo il coro ha collezionato varie esperienze quali l’opportunità di cantare con Elisa, Ray Lema, Bil Aka Kora, di collaborare con l’Orchestra Sfom, i Tamtando e l’Orchestra Suzuki, di registrare i brani inseriti nel libro “Il Regno di Strambafunghi” e di prendere parte a numerosi progetti della Sfom (musiche Mbya-Argentina, operina Tulla e Leandro, progetto con il coro di Lione).  – si legge in una nota – CantoLeggero ha inoltre partecipato a due edizioni del Festival Europa Cantat, importante raduno corale che raggruppa circa 4000 coristi provenienti da tutto il mondo, nel 2012 a Torino e nel 2015 a Pècs (Ungheria). La prossima edizione alla quale il coro si sta preparando sarà nel 2018 in Estonia". 

Il decennale del coro, iniziato a dicembre, ha visto inoltre l'organizzazione di concerti con il Coro Viva Voce di Donnas e con il Coro Nota Collettiva, un progetto speciale con il Coro Penne Nere e un altro ancora con un ensemble di archi che verranno presentati all’Assemblea regionale di Canto Corale. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte