Il coro Monte Cervino in concerto alla Camera a Palazzo Montecitorio

L'appuntamento è per lunedì 15 dicembre. L'iniziativa è organizzata dal 'Gruppo Amici della Montagna' nell'ambito delle commemorazioni per il 60° anniversario della costituzione della Repubblica
Il coro Monte Cervino
Cultura

Ci sarà anche una rappresentanza valdostana  al concerto di Natale alla Camera dei deputati che si terrà a Montecitorio il 15 dicembre prossimo. Si tratta del coro Monte Cervino dell’associzione nazionale alpini che si esibirà insieme ad altri otto gruppi.

Ci saranno due momenti di canto corale per le nove formazioni insieme all’inizio. E al termine della manifestazione, ogni coro proporrà due brani del proprio repertorio. La corale valdostana  presenterà per questa occasione due brani: “Montagnes Valdôtaines” e “Su in Montagna”, canto celebrativo del valore degli Alpini e del loro senso del dovere.

L’iniziativa è organizzata dal “Gruppo Amici della Montagna del Parlamento Italiano” nell'ambito delle commemorazioni per il 60° anniversario della costituzione della Repubblica .

Italiana, alla presenza del Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini e di alcune fra le più alte cariche dello Stato, il “ Coro Monte Cervino A.N.A. Sezione Valle D'Aosta ” si esibirà alla manifestazione organizzata dal “Gruppo Amici della Montagna del Parlamento Italiano ", presieduto dall'on. Erminio Quartiani.

La manifestazione, che si svolgerà in via eccezionale nella Sala dell'Assemblea di Montecitorio a Roma, verrà ripresa e trasmessa dalle ore 17 in diretta SKY sul canale 555 – Camera dei Deputati.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura