Il Forte di Bard a Malpensa, firmato il Protocollo d’Intesa per uno spazio espositivo nel terminal

L'accordo, di durata triennale, è stato raggiunto tra il Museo delle Alpi e Sea per promuovere i progetti culturali del Forte. Il primo showcase, nello spazio "The Cube", è un omaggio alle montagne valdostane con opere di Sella, Fulton e Gaumy.
Cultura

Il Forte di Bard, è il caso di dirlo, si imbarca per Malpensa. È stato infatti firmato un Protocollo d'intesa – l'accordo ha una durata triennale – tra il Museo delle Alpi e Sea per la promozione di iniziative artistiche e culturali che prevede l'allestimento di una serie di mostre all'interno dell'aeroporto di Milano Malpensa per valorizzare gli spazi del terminal e promuovere, di fronte a migliaia di passeggeri quotidiani, i progetti culturali del Forte.

Il primo showcase curato dall'Associazione Forte di Bard nello spazio dell'aeroporto denominato 'The Cube' propone un omaggio alle montagne valdostane attraverso una selezione di nove opere di artisti e fotografi internazionali. Tra quelle scelte anche due stampe di fine '800 realizzate da Vittorio Sella, un'opera dell'artista inglese Hamish Fulton e una serie di sei fotografie del Monte Bianco realizzate dal fotografo francese Jean Gaumy.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte