Fresco delle celebrazioni dei suoi vent’anni di apertura come polo museale, il Forte di Bard sarà al centro della puntata di domani, domenica 18 gennaio, di “Le Meraviglie”, programma in onda alle 10.15 su Rai Radio 3. Il programma è “un viaggio in cammino per l’Italia attraverso i luoghi ‘meravigliosi’, insoliti e stupefacenti del nostro paese”.
Narratore della puntata dedicata alla fortezza della bassa valle sarà Andrea Borgnino, firma storica della rubrica “Interferenze” all’interno di Radio3 Mondo e voce di numerosi altri programmi nel tempo, con oltre vent’anni di esperienza a Radio Rai e uno sguardo sui cambiamenti del mondo, visto in particolare da dietro un microfono.
La particolarità di “Le Meraviglie” è che ogni puntata è registrata sul posto, dal vivo. Per il forte, Borgnino – che si è recato a Bard con la curatrice Federica Barozzi – racconterà la fortezza del passato, i fasti, l’assedio, l’abbandono e la “nuova vita” del polo museale aperto nel 2006. Dopo la messa in onda sulle frequenze di Rai Radio 3, la puntata sarà disponibile sulla pagina di RaiPlaySound dedicata al programma.

