Il musicista e compositore Patrizio Fariselli si esibisce alla Cittadella dei Giovani

Cofondatore degli AREA, storico gruppo degli anni '70, Fariselli è ospite della rassegna #cittadellaestate e si esibisce domani, il 15 luglio, alle 21.30. Ad aprire la serata sarà AljaZeera del maestro jazz Manuel Pramotton. Concerto gratuito.
Patrizio Fariselli
Cultura

Con il suo progetto "Piccolo Atlante delle Costellazioni Estinte", il musicista e compositore Patrizio Fariselli si esibisce al pianoforte domani, venerdì 15 luglio alle 21.30, alla Cittadella dei Giovani di Aosta. 

Cofondatore degli AREA, storico gruppo degli anni ’70 che ha segnato la storia della musica italiana, Fariselli è ospite della rassegna #cittadellaestate.  Ad aprire la serata sarà AljaZeera del maestro jazz Manuel Pramotton.

Patrizio Fariselli è un musicista compositore che ha saputo proporre la propria creatività musicale con integrità ed indipendenza, riservando uno sguardo critico al passato e rivolgendosi con immediatezza alla contemporaneità. La sua musica è il frutto di numerosi linguaggi ed esperienze artistiche, dal rock al jazz, attraverso l’improvvisazione radicale e la musica contemporanea, ma anche la composizione per colonne sonore e musiche per l’infanzia. Un suono ricco e al contempo immediato, un’apparente semplicità ne cela la complessità e la costante ricerca sperimentale, senza sfoggio di virtuosismi ma lasciando grande spazio alla suggestione.

"Piccolo Atlante delle Costellazioni Estinte" è un progetto musicale in dodici brani che indaga il carattere di altrettante immagini fantastiche svolgendo un percorso tra i suoni, così come l’occhio traccia sentieri tra le stelle.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte