Il Printemps Théâtral porta in scena le compagnie Le Digourdì e La Bétise

La penultima serata della piccola stagione teatrale primaverile promette di regalare sorrisi e risate sul placo del teatro Giacosa. In scena venerd' 26 aprile gli attori popolari di Charvensod e Aymavilles.
La Bétise d'Aymavilles
Cultura

Venerdì 26 aprile si apre il sipario sulla settimana e penultima serata dedicata al teatro popolare in patois. A calcare il pavimento in legno del Teatro Giacosa di Aosta saranno questa volta, a partire dalle ore 21, due compagnie: Le Digourdì de Charvensod con la pièce « Matte… sen tcheutte matte… » e la compagnia La Bétise d’Aymavilles con « Eun feun senar de bétize ».
Il Printemps Théâtral promette nuovamente risate, sulla scia di quelle già scoppiate nelle precedenti serate.

Con « Matte… sen tcheutte matte… » Le Digourdì, giovane compagnia nata nel 2008, porta in scena un parodia che vuole deridere la televisione. Protagonisti saranno gli attori Joël Albaney, Stéphanie Albaney, Ester Bollon, Joëlle Bollon, Jordy Bollon, Laurent Chuc, Paolo Cima Sander, André Comé, Jasmine Comé, Sophie Comé, Marco Ducly, Giada Grivon, Ilaria Linty, Francesca Lucianaz, Simone Roveyaz, Pierre Savioz.

La seconda compagnia a salire sul palco sarà La Bétise che con « Eun feun senar de bétize » scritta da Margot Charbonnier e Sabrina Vairetto, con la scenografia curata da Peter Bataillon e Yvonne Pellissier. Gli attori che vedremo in scena per questa pièce, che ci riporta ad un week end sulle nevi pieno di sorprese, saranno Josianne Bataillon, Jessica Berard, Manuel Béthaz, Milva Bovet, Massimo Buschino, Tiziana Carlin, Denise Marguerettaz, Andrea Perin-Riz, Nicole Testolin, Andrea Vairetto, Laurent Vairetto, Sabrina Vairetto

A chiudere il Printemps Théâtral saranno, venerdì 3 maggio, le compagnie Le Béguiò di Valtournenche e Lo Trèn di Verrayes.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte