Il videomapping arriva per Natale al Forte di Bard

La proiezione di videomapping sarà visibile tutte le sere a decorrere da giovedì 8 dicembre e sino a domenica 8 gennaio 2023 con le sole eccezioni di lunedì 12, lunedì 19, sabato 24 e domenica 25 dicembre.
“Luci di Natale al Forte di Bard”
Cultura

Il Forte di Bard si ammanta della magia e dell’atmosfera incantata del Natale grazie a una emozionante e splendente novità: a decorrere da giovedì 8 dicembre e sino a domenica 8 gennaio 2023, la fortezza che troneggia sul piccolo borgo della bassa Valle sarà infatti protagonista di un suggestivo spettacolo che tra luci e suoni saprà regalare ai visitatori una emozionante esperienza immersiva.

L’evento

“Lumières de Noël au Fort de Bard” – o, nella sua versione italianizzata, “Luci di Natale al Forte di Bard” – rappresenta per il polo museale la grande novità di queste festività natalizie 2022. Grazie agli effetti speciali del video mapping, ogni singola facciata della location della Piazza d’Armi sulla cima della fortezza si trasformerà nella curiosa e inattesa cornice di intense proiezioni che, reinterpretandola in chiave fantastica e onirica, racconteranno delle montagne nostrane e degli animali che la popolano.

Come assistere

“Luci di Natale al Forte di Bard” sarà visibile senza prenotazione tutte le sere dalle 17,00 con le sole eccezioni di lunedì 12, lunedì 19, sabato 24 e domenica 25 dicembre. Il costo di ciascuno spettacolo, la cui durata è di circa una decina di minuti, è incluso nel biglietto di ingresso al Forte di Bard nonché compreso di uno spazio espositivo a scelta tra mostre e musei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte