In Valle tante proposte per salutare il nuovo anno

Ancora poche ore e si scateneranno i festeggiamenti per il nuovo anno. Sono numerose le iniziative in Valle per festeggiare la fine del decennio. Ecco alcuni appuntamenti in programma nei principali centri della regione.
Fuochi sui 4000
Cultura

Mancano solo poche ore alla fine dell’anno e all’arrivo del 2011, se non avete ancora fatto programmi su come trascorre la notte più lunga dell’anno e contate di passarla in Valle d’Aosta, ecco una carrellata degli eventi previsti nei principali comuni del territorio.

Ad Aosta, dopo il “WhiteTour”, la navetta danzante che ieri, per tutta la notte, ci ha portato in giro tra i bar e i locali più in voga del capoluogo, stasera, 31 dicembre, si attenderà lo scoccare della mezzanotte in piazza Chanoux. Sul palco, a partire dalle 22.30, si alternerà musica revival con l’Orchestra di Radio Zeta, reggae-ska con la formazione “Stiliti Band” e Dj set con Marco Foresta. Ma il freddo si combatte anche a suon di risate con le gag offerte dal duo di “Zelig” Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

A Courmayeur, dopo le esibizioni per le vie del centro di artisti e musicisti itineranti nei giorni scorsi, stasera l’appuntamento è ai Jardin de L’ange. Dalle ore 23 a scaldare il “Treinadan 2011” ci sarà il trio Bàbata, con un repertorio che spazia dai classici della musica leggera italiana agli U2, fino alle più ritmate note dei Rancid.

Le strade di Saint-Vincent, dalla mattina al tardo pomeriggio, saranno animate da trampolieri, giocolieri e fantasisti, per la gioia dei più piccoli e non solo. In serata dalle 22 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto appuntamento col cabaret del Duotorri direttamente da “Zelig Off”. Scalderà sicuramente i bollori degli astanti l’esibizione di Burlesque de La Divina, a seguire tanta musica con i Night Fever e i Magikfantasy. A mezzanotte, presso lo stadio comunale, spettacolo pirotecnico offerto dal “Casino de la Vallée”.

Anche a Cogne si scende in piazza l’ultimo dell’anno: animazioni musicale, giochi e l’apertura straordinaria del pattinaggio su ghiaccio aiuteranno turisti e residenti a salutare il 2010 con una piacevole serata.

 

Una lunga fiaccolata saluterà invece il 2011 a Chamois. Il tradizionale appuntamento vedrà il cordone illuminato arrivare in piazza a mezzanotte, dove inizierà lo spettacolo di musica e la distribuzione di panettone e vin brûlé.

Il calendario di appuntamenti per la fine dell’anno propone per la notte di San Silvestro a Gaby, presso il salone comunale, un appuntamento organizzato dall’associazione Vintage Wheels di Pont-Saint-Martin: un “Big Vintage Party”. Mise retro anni ’50-’60 di rigore e dalle ore 20 gran buffet, Dj set e esibizione della band torinese The Fonz col suo sound, rockabilly, country, roots e rock’n’roll. A Gressoney-Saint-Jean l’appuntamento è in piazza Obre Platz, dove dalle 23,30 sarà protagonista la band Style on Stagea, mentre a Gressoney-La-Trinité musica in piazza Tache alle 23,45 nello spettacolo “News Years Dance Party”.

Non resta dunque che coprirsi bene, preparare le bottiglie di spumante ed augurar a voi tutti buon anno!

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte