Galleria 

Inaugurata la mostra dedicata a Jacovitti

Curata da Dino Aloi e Silvia Jacovitti, figlia dell'artista, resterà aperta al Centro Saint-Bénin sino a domenica 28 aprile 2019 con orario da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Cultura

C’era tanta gente venerdì 26 ottobre al Centro Saint Benin di Aosta per l’inaugurazione della mostra “Il mondo di Jacovitti“. A fare gli onori di casa con un breve discorso introduttivo l’Assessore regionale all’Istruzione e culturale Paolo Sammaritani: Jacovitti rappresenta un punto fondamentale dell’umorismo grafico italiano e internazionale, nonostante siano trascorsi ormai ventunanni dalla morte, il fascino della sua sterminata produzione resta immutato” ha detto.

La mostra, curata da Dino Aloi e Silvia Jacovitti, figlia dell’artista, è composta da un articolato insieme di schizzi, vignette, tavole di fumetti e illustrazioni del grande fumettista italiano scomparso nel 1997. Resterà aperta al Centro Saint-Bénin sino a domenica 28 aprile 2019 con orario da martedì a domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura