Cultura e spettacolo di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 20 Maggio 2019 20:19

Incetta di premi del Liceo musicale al concorso “Scuole in musica”

Aosta - Primo premio assoluto, per gli studenti della scuola aostana, nelle categorie “Solisti di tutti gli strumenti” (classi terza, quarta e quinta), “Formazioni dal duo al sestetto e pianoforte a 4 mani” ed “Orchestre e formazioni corali”.

Liceo musicale AostaGli studenti del Liceo musicale a Verona.

Netta affermazione, per il Liceo musicale di Aosta, alla quarta edizione del concorso nazionale “Scuole in musica”, conclusosi ieri, domenica 19 maggio, a Verona. Gli studenti del capoluogo regionale hanno riportato il primo premio assoluto in tre categorie della competizione, nata per promuovere e incentivare l’attività musicale giovanile e organizzata con la collaborazione e il patrocinio dell’Assessorato alle politiche giovanili del comune scaligero e della Federazione italiana dei club e centri per l’Unesco.

Gli allievi del liceo aostano hanno primeggiato nelle categorie: “Solisti di tutti gli strumenti” (classi terza, quarta e quinta), con Edoardo Milleret, Davide Stevanella ed Elena D’Incà; “Formazioni dal duo al sestetto e pianoforte a 4 mani”, con il trio D’Incà, Dragotto e Formento; “Orchestre e formazioni corali”, con il coro e l’orchestra del Liceo Musicale di Aosta.

Tra i solisti delle classi prima e seconda, Raffaele Callegari e Leandro Matinet hanno ottenuto un terzo premio. Nelle fila dei solisti di terza, quarta e quinta classe, oltre all’affermazione assoluta, terzo premio per Sofia Coco e Roberta Tota, secondo per Leonardo Dragotto, Bin Lin e Yannick Vallet e primo per Chiara Lora Tonetto, Alexia Melina, Cecilia Berti e Mattia Formento.

Anche nelle “Formazioni dal duo al sestetto e pianoforte a quattro mani”, oltre a salire sul gradino più alto del podio a livello assoluto, gli studenti del liceo hanno fatto incetta di premi. Terzo per il duo Callegari-Paolone e per il trio Curreli-Muin-Pelliccioni, secondo per il trio Bussetto V.-Jorrioz-Vuillermoz e per il quartetto Danna-Pasquariello-Roveyaz-Vercellin, nonché primo per i duo Lora Tonetto-Stevanella e Meneghetti-Vighetti.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>