Intercultura, Riccardo e Martina volano in Belgio e in Costarica con due borse di studio

A Riccardo Rossi è andata la borsa di studio del Consiglio regionale per un anno nel Belgio francofono mentre Martina Vanacore ha ricevuto la borsa Crt per sei mesi in Costarica.
Riccardo Rossi e Andrea Rosset
Cultura

Un anno di studi in Belgio e sei mesi in Costarica. Sono le esperienze che si apprestano a vivere due 17enni valdostani grazie alle borse di studio offerte dalla Fondazione Crt e dal Consiglio regionale. Riccardo Rossi di Charvensod trascorrerà il prossimo anno scolastico nel Belgio francofono avendo ottenuto la borsa di studio concessa dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta. La consegna allo studente del Liceo scientifico Bérard di Aosta è avvenuta ieri alla presenza del Presidente del Consiglio, Andrea Rosset e del rappresentante della fondazione Intercultura Mirko Bartolotti. Riccardo sarà accolto da una famiglia belga e frequenterà il quarto anno in un liceo, partecipando a diverse attività extra-scolastiche. 

Martina Vanacore, studentessa del liceo scientifico linguistico Bérard di Aosta andrà invece per sei mesi in Costarica con la borsa di studio di Intercultura, finanziata dalla Fondazione Crt. La cerimonia  di consegna della borsa di studio si è svolta sempre ieri a Torino. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte