Kandinsky: apre domani la mostra con i dipinti realizzati dai bambini

Per l’ultima settima di apertura su Kandinsky, dal 13 al 21 di ottobre, sarà esposta un’ampia selezione degli elaborati realizzati dai bambini che, attraverso il percorso didattico loro offerto, hanno potuto conoscere il maestro russo.
Vassily Kandinsky
Cultura

Sarà inaugurata domani, presso gli spazi del Musseo archeologico regionale, la mostra dedicata ai lavori dei bambini che hanno partecipato alle visite guidate e ai laboratori didattici nell’ambito dell’esposizione su Wassily Kandinsky.

Per l’ultima settima di apertura, dal 13 al 21 di ottobre, sarà esposta un’ampia selezione degli elaborati realizzati proprio dai bambini che, attraverso il percorso didattico loro offerto, hanno potuto conoscere il maestro russo e reinterpretare le sue suggestioni realizzando progetti originali. "La spontaneità e la freschezza delle creazioni dei “piccoli artisti”  – spiega una nota – offrono uno sguardo inedito e incantato verso l’opera di Kandinsky; un’emozione che si è voluta condividere con il pubblico del museo presentando una vera e propria “mostra nella mostra” che in maniera un po’ irriverente prende spunto da uno suoi testi cardini e s’intitola Linea, punto e…fantasia. Del resto, la vicinanza tra l’artista e il bambino era un tema particolarmente caro a Kandinsky che scriveva: L’artista che sotto molti aspetti rimane simile al bambino per tutta la vita, può percepire più facilmente di chiunque altro il suono interiore di tutte le cose."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte