Kanyo e The Room: alla Cittadella due videoclip della casa di produzione RIP

Mercoledì 6 febbraio a partire dalle ore 19 alla Cittadella, la casa di produzione Rest in Pictures Productions presenta i due videoclip realizzati per il musicista Kanyo e per la band “The Room” che a sua volta lancia il proprio primo album “Insomniac”.
Particolare della Locandina della serata
Cultura

Tutti pronti ad ascoltare e vedere il primo album dei “The Room”, il quintetto rock composto da Loris Massera, Roberta Brochet, Luca Ventrice, Patrick Faccini e François Domaine e i brani di Kanyo, altro solista tutto da scoprire. Mercoledì 6 febbraio a partire dalle ore 19 presso la Cittadella dei Giovani la serata promette bene con la presentazione in grande stile dei due videoclip loro dedicati e con gli interventi live. Artefice dei video è la casa di Produzione "RIP" Rest in Pictures Productions. “Sembra ieri, ma sono passati ben quattro mesi da quando ancora ignari del lavoro che ci aspettava, abbiamo deciso di battezzare la nostra casa di Produzione "RIP" Rest in Pictures Productions, in onore della tanto annunciata e deludente fine del mondo – scrivono dalla RIP – Ore di lavoro concentrate in pochi minuti di video… se siete curiosi di sapere cos’abbiamo combinato in questi mesi, se siete amanti della musica e dei video o semplicemente quella sera non c’è nulla in TV che v’interessi.. veniteci a trovare”.

La RIP è di fatto un gruppo di oltre 15 ragazzi e ragazze che si sono ritrovati alla Cittadella per seguire il corso di ripresa e montaggio video a cura del videomaker Patrick Nicotera. Dal corso sono nati i due progetti video che saranno presentati il 6 febbraio. Il primo video dedicato al brano “La Vetta” del musicista Antonio Valdazion, in arte Kanyo, ha visto alla regia Federica Favara, accompagnata dallo staff tecnico composto da Livia Venuti, Giulia Montagnana, Simone Signorello, Jasmin Nicotera, Erick Gianfilippo, Manuel Montegrandi, Bianca Tartoni e Davide Millet.

Il secondo video, con alla regia Max Monticone, è dedicato invece al brano “Visions at 2 a.m” dal primo album “Insomniac” dei The Room, un cd di 12 brani, per 50 minuti di rock “da incubo”, frutto di un lungo lavoro e che sarà presentato per la prima volta durante la serata. Nello staff tecnico per la realizzazione del secondo video oltre a Monticone ci sono Giorgia Festi, Andrea C.Mantova, Davide Addario, André Davite, Claudia Faone e Margot Charbonnier, con la partecipazione di Joe Buccarano e Loredana Iannizzi.

I due video sono stati impegnativi su entrambi i fronti : “Casting, sopralluoghi, estenuanti ore di girato, risate, ore di sonno perse, scene da rifare, backstages e montaggio” scrive la casa di produzione RIP che avverte “dopo quattro mesi di lavoro … siamo pronti!”.

Il programma è ricco
: alle ore 19 si comincia con un aperitivo/Buffet gratuito + DJ Set by Juan. Alle ore 21 avrà inizio la presentazione della serata con a seguire la proiezione prima del videoclip "La Vetta | KANYO" e poi del backstage "La Vetta Staff", un dietro le quinte tutto da scoprire.  Alle ore 22 toccherà alla proiezione del videoclip "Visions at 2 a.m. | THE ROOM" e al relativo backstage "Visions Staff".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte