Slitta quest’anno a dopo le elezioni comunali Les Mots, il Festival della parola. L’iniziativa, alla sua sesta edizione, si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno. La Giunta regionale ha confermato ieri l’iniziativa che "si pone come obiettivo di rivalutare il valore ed il ruolo della parola nelle varie forme ed espressioni quale elemento concreto di conoscenza e creatività, cercando di rivelare nel contempo come la stessa sia uno strumento di tolleranza e di valorizzazione della diversità culturale e civile".
Quest’anno il tema del Festival sarà “La fiducia”, che verrà raccontata al pubblico attraverso una programmazione artistica di livello nazionale ed internazionale. Gli incontri con gli autori saranno affiancati da interventi musicali ed una particolare sezione sarà dedicata agli autori valdostani.
Come già in passato piazza Chanoux ospiterà un’unica tensostruttura destinata ad ospitare, da una parte, una grande libreria curata dai librai aostani, e dall’altra, uno spazio dedicato agli incontri pomeridiani e serali con autori di libri e personaggi del mondo della cultura, aperti al pubblico.