La Fiera di #santorso2013 sbarca su Instagram con un concorso fotografico

Il concorso prenderà il via con l’apertura dell’Atelier, domenica 27 gennaio, e si concluderà il 31 gennaio 2013, quando gli espositori avranno fatto ritorno a casa. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.
#santorso2013
Cultura

Cattura la magia della 1013a Fiera di Sant’Orso e pubblica i tuoi scatti su Instagram con l’hashtag #santorso2013 e #igersvalledaosta. In questo modo potrai partecipare al concorso fotografico ufficiale promosso dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Autonoma Valle d’Aosta e organizzato dal quotidiano online AostaSera.it in collaborazione con la community Instagramers Valle d’Aosta.

La Fiera di Sant’Orso è il paradiso di tutti gli appassionati di fotografia. Gli utensili, i mobili e le sculture della tradizione valdostana diventano protagonisti assoluti, insieme agli stessi artigiani, di un’esposizione a cielo aperto che anima il centro storico di Aosta da più di mille anni. Gli antichi mestieri di un tempo, tramandati di generazione in generazione, rivivono grazie alla creatività e alla passione della gente di montagna riunita ancora oggi in un evento popolare unico che coinvolge l’intera comunità. Fino al momento più atteso, la Veillà, notte bianca senza fine fatta di canti, danze e degustazioni attraverso la scoperta delle caratteristiche “crotte”, cantine generosamente aperte per l’occasione. Una vera e propria vetrina della produzione tipica locale ma anche una splendida festa fatta di buon cibo valdostano, musica, colori e folklore, che offre una serie di spunti e una fonte d’ispirazione infiniti.

Come partecipare
Utilizzando uno smartphone (equipaggiato con Android o iOS) e l’app dedicata alla fotografia più famosa al mondo, potrai partecipare al challenge contrassegnando i tuoi scatti riguardanti la Fiera con l’hashtag #santorso2013. Il concorso prenderà il via con l’apertura dell’Atelier, domenica 27 gennaio, e si concluderà il 31 gennaio 2013, quando gli espositori avranno fatto ritorno a casa. La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti.

I premi
Gli scatti contrassegnati con gli hashtag del concorso saranno pubblicati nella nuova gallery riservata ai contest Instagram, nella colonna laterale di AostaSera.it, e allo stesso tempo saranno postati sulla pagina facebook del quotidiano online e della community di Instagramers Valle d’Aosta.

Le fotografie saranno valutate da una giuria di cui faranno parte i referenti dei soggetti promotori del concorso. La giuria ha la facoltà di escludere le immagini che non ritiene pertinenti al tema del concorso a suo insindacabile giudizio. I promotori del concorso declinano ogni responsabilità relativa a usi impropri di immagini partecipanti al concorso, acquisite sul sito internet. I primi tre classificati saranno premiati con un libro dall’Assessorato alle Attività Produttive della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Gli scatti che meglio sapranno raccontare lo spirito della Fiera di Sant’Orso faranno parte di un’esposizione-evento, in data da definirsi.

Regolamento e termini del concorso su AostaSera.it e su Instagramers Italia. 



Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte