La magia degli artisti di strada riempie il centro di Aosta

La strada diventa il palcoscenico degli artisti da sempre allegri e fantasiosi animatori del popolo che tornano nel capoluogo per la settima edizione del "Festival degli Artisti di Strada". Si inizia sabato 5 settembre alle ore 16 in piazza Chanoux.
Festival degli artisti di strada
Cultura
Il 5 e 6 settembre tornano protagonisti nelle vie del centro storico di Aosta mimi, truccatori, ballerini, musicisti, attori, clown, acrobati, saltimbanchi, umoristi, mangiafuoco, maghi, trampolieri, equilibristi e contorsionisti…sono gli artisti di strada, da sempre allegri e fantasiosi animatori del popolo che tornano nel capoluogo regionale per la settima edizione del "Festival degli Artisti di Strada di Aosta", manifestazione promossa dal Comune di Aosta.
La rassegna apre i battenti sabato 5 settembre alle ore 16 in piazza Chanoux, per chiudersi il giorno successivo, alle 18.30.

Vie e piazze si colorano ed il sorriso rimbalza da un volto all'altro. "Un grande palcoscenico senza obblighi, costi del biglietto, code o altro – si legge nella presentazione dell'evento – Decine e decine di spettacoli, danze, concertini ed animazioni di artisti e compagnie che provengono un po' da tutto il mondo''.

Uno spettacolo per i più piccoli ma non solo. Le numerose tecniche artistiche che scenderanno in campo non mancheranno di relegare sorrisi e stupore anche ai più grandi. La manifestazione promette di portare in piazza un pianista che suonerà a 2 metri d'altezza, un vero cowboy americano, uno strabiliante pattinatore, uno dei più famosi mimi-quadri viventi al mondo oltre ad esperti di catene ed escapologia, senza parlare dei giochi e suggestioni di fuoco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte