La Saison culturelle porta in scena La Vedova Allegra

Domani, giovedì 8 gennaio, alle ore 21 al Giacosa di Aosta andrà in scena la prima delle due operette del cartellone della Saison. A proporre una "versione moderna e dinamica" il regista Pippo Santonastaso e la compagnia dell'Oniro.
Cultura

Una lettura dinamica e moderna della “Vedova Allegra” di Franz Lehar è quella che proporrà domani, giovedì 8 gennaio, lo spettacolo di operetta firmato da Pippo Santonastaso.
Sul palco del Giacosa dalle 21, la compagnia dell’Oniro con Edoardo Guarnera nei panni del conte Danilo, Annalisa Massarotto l’incantevole Anna Glawary, Cosetta Gigli (pronipote dell’illustre tenore) in Valencienne.
Infine il regista Pippo presterà la sua ironica verve all’affamato e pasticcione Njegus.



“Tra lo stupore degli scettici, che preferiscono ignorare la realtà, fatta anche di gioia, di bollicine di champagne e di scatenati can can, oltre che di strutture teatrali, che nella sola Vienna triplicarono di numero in pochi anni, dopo il successo trionfale della Vedova Allegra – scrive Anna Ugliano curatrice della sezione della Saison – la bella Anna continua a cantare e a ballare tra le braccia del conte Danilo, il suo innamorato (a intermittenza). E a incarnare un’idea di Belle Epoque e di Austria Felix per la gioia di quanti amano guardare il mondo con gli occhi incantati del turista, abbagliati da una Parigi divenuta vera fiction mentale, con il suo Moulin Rouge o il suo Maxim’s. Un mondo dove si preferisce inseguire allegre grisettes o principesse di dubbia moralità mentre si perdono in danze scatenate o si scambiano bigliettini compromettenti (non era ancora arrivato il tempo degli sms) dietro un séparé.“


Gli spettacoli dell’operetta sono fuori dall’Abbonamento Pleine Saison. Il costo del biglietto è di 15 euro, 11 euro il ridotto. Per informazioni è attivo il numero verde: 800 141151

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte