La Saisonnette inaugura a Pont-Saint-Martin la collezione “PietrediPonte”

Al centro del primo volume, a cura di Luciana Pramotton e Silvia Stroppa, è la Chiesa di Fontaney, in occasione della conclusione dei lavori di restauro dell’edificio.
Chiesa di Fontaney
Cultura
La Saisonnette organizzata dalla Commissione di gestione della Biblioteca comunale Monsignor Capra metterà a battesimo, domani sera, martedì 24 novembre presso il Centre Culturel Villa Michetti, il primo volume della collana "PietrediPonte" dedicata agli edifici e ai siti storici di Pont-Saint-Martin, sviluppando in loco il filone della “restitution” che ispira l’azione dell’Assessorato regionale all’Istruzione e cultura nella sua preziosa azione di sostegno ai progetti di recupero e riammissione all’utilizzo pubblico del patrimonio storico e artistico valdostano.
 
Al centro del primo volume, a cura di Luciana Pramotton e Silvia Stroppa, c'è la Chiesa di Fontaney, in occasione della conclusione dei lavori di restauro dell’edificio. La presentazione del volume. prevista alle ore 21.00, sarà curata dall’Assessore regionale all’Istruzione e Cultura Laurent Viérin e dal Sindaco di Pont-Saint-Martin Guido Yeuillaz. Nell’ambito di questo evento, domenica 29 novembre 2009 alle ore 11.00 la Santa Messa domenicale sarà celebrata presso l’antica chiesa Parrocchiale di Fontaney in Via Perloz, mentre nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 16.30 si terranno visite guidate alla Chiesa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte