La sala delle manifestazioni di Palazzo regionale sarà intitolata a Maria Ida Viglino

La cerimonia di intitolazione si svolgerà sabato 18 aprile alle ore 10 in occasione della conferenza "Merci, Mademoiselle ! Souvenir de Maria Ida Viglino".
Cultura

La sala delle manifestazioni di Palazzo regionale sarà intitolata alla memoria di Maria Ida Viglino. La decisione arriva in occasione del centenario della nascita della partigiana, presidente del Cln, membro del primo consiglio Valle nonché assessore all’istruzione. 

La cerimonia di intitolazione si svolgerà sabato 18 aprile alle ore 10 in occasione della conferenza "Merci, Mademoiselle ! Souvenir de Maria Ida Viglino" che vedrà la partecipazione di Silvana Presa, direttore dell’Istituto storico della Resistenza, di Lugi Martin, già dirigente delle attività culturali e Rita Decime, ex sovrintendente agli studi. L’incontro sarà moderato da Joseph Rivolin e animato dai canti degli alunni dell’Istituto Maria Ida Viglino di Villeneuve.

L’intitolazione della sala delle manifestazioni, spiega in una nota il Presidente della Regione, Rollandin "è un gesto di riconoscenza e di gratitudine che la Valle d’Aosta vuole rendere ad una donna straordinaria".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura