La voce di Chanoux rivive alla rocca di Châtel-Argent

Il simbolo della Resistenza valdostana protagonista di uno spettacolo con musica e letture per la seconda edizione di “Histoires en musique”. Abbinata alla serata, una visita guidata alla rocca e alla chiesa romanica di Santa Maria.
Chatel Argent
Cultura

E’ stata dedicata ad Emile Chanoux, figura chiave della Resistenza in Valle d’Aosta, la seconda edizione di “Histoires en musique”, manifestazione organizzata dal comune di Villeneuve e dalla Fondation Grand Paradis. Facendo leva sulla lettura, sulla storia, sulla musica e sul teatro, “Histoires en musique” propone una conoscenza più approfondita degli autori valdostani attraverso i loro testi originali. Sabato 6 agosto la voce recitante di Barbara Caviglia darà vita alle parole di Chanoux, accompagnata dalla chitarra di Gilbert Impérial.

Prima dello spettacolo è stata organizzata una visita guidata. L’appuntamento è alle 17.45, alla “Rampa”, vicino al piazzale dell’ingresso di Villeneuve. Accompagnati da una guida turistica, i partecipanti potranno scoprire la rocca di Châtel-Argent ed in particolare la chiesa romanica di Santa Maria, con la sua cripta, che sorge su un antico complesso paleocristiano.

La visita guidata è parte dell’itinerario “Vivre Châtel-Argent”, un percorso che si snoda intorno all’antico castello, accessibile su prenotazione.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte