Naif cresce e passa al cinema, o meglio, i suoi pentagrammi e i suoi testi scanzonati vengono presi in prestito dal grande schermo. Sarà infatti della cantante valdostana la colonna sonora del film “La peggio settimana della mia vita”di Alessandro Genovesi, in uscita in tutti i cinema italiani dal 28 ottobre 2011.
A firma della valdostana Naif Herin e interpretato dalla voce di Arisa, il testo “L’amore sei tu”, un ironico gioco di parole legato all’amore, vede in particolare la musica della valdostana e la doppia firma per il testo. Il cast del film è d’eccezione e vede Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Monica Guerritore, Alessandro Siani, Antonio Catania.
Il brano è una produzione tutta Valdostana, è stato registrato nello studio di Quart, il "TdEstudio"con la supervisione di Momo Riva, con le chitarre di Andrea "Manouche" Alesso e gli arrangiamenti di Naif Herin. La chiave melodica della canzone ricorda i ritornelli swing italiani degli anni 60 in una veste sonora che strizza l’occhio a sonorità francesi di recente uscita, sulla scia di Yael Naim, Zaz…
L’Amor sei tu": le immagini dal backstage pubblicate in anteprima dalla COLORADO film