Area megalitica di Aosta, slitta al 4 ottobre la riapertura

La riapertura, inizialmente prevista ad agosto, arriverà il 4 ottobre. Come spiega il provvedimento dirigenziale, la proroga della chiusura è legata alla necessità di effettuare "ulteriori lavorazioni e rinnovare la documentazione di prevenzione incendi presso i Vigili del fuoco".
L'Area Megalitica di Saint-Martin-de-Corléans
Cultura

Slitta ancora la riapertura dell’Area megalitica di Saint-Martin-de-Corleans. Il parco archeologico aostano, chiuso dal 1° marzo, avrebbe dovuto inizialmente riaprire a metà maggio e poi, a causa del protrarsi dei lavori, il 1° agosto. 
La nuova previsione di apertura è ora il 4 ottobre.

Come spiega la determina il nuovo slittamento è legato alle “lavorazioni per il rinnovo della certificazione antincendio” che “hanno un iter più complesso rispetto al previsto, interessando oltre ai Vigili del fuoco anche il Comitato tecnico regionale per le modifiche che le attività comportano al percorso di visita e alle strutture in corso di esecuzione”.

I lavori in corso all’Area megalitica riguardano il secondo lotto di allestimento finalizzato all’ampliamento del percorso di visita. Interventi che dovrebbero portare alla “realizzazione di un sistema d’accesso più scenografico in grado di migliorare l’approccio al sito archeologico tanto da un punto di vista visivo quanto emozionale”. 

Una risposta

  1. Buonasera, questo museo è come il Duomo di Milano, che non finisce mai, l’unica differenza che in piazza Duomo ci passano milioni di turisti…..al Museo nessuno, un’altra di quelle idee da megalomani dei nostri governanti…come l’aeroporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte