Le mele tornano protagoniste ad Antey-Saint-André con “MeleVallée”

I produttori valdostani si sono dati nuovamente appuntamento per domani, domenica 12 ottobre, nel borgo di Antey Saint-André per esporre e vendere i loro prodotti. La mostra mercato si apre alle 9.
Cultura

I produttori valdostani del più famoso frutto della storia, la mela, si sono dati nuovamente appuntamento per domani, domenica 12 ottobre, nel borgo di Antey Saint-André per esporre e vendere i loro prodotti.

"Mele Vallée" questo è il nome della manifestazione, si apre alle 9 con la mostra mercato di tutti i prodotti derivati dalle mele: dalle marmellate alle mele secche, dall’aceto ai dolci, dalle salse al sidro senza dimenticare l’esposizione e la vendita dei frutti e degli alberi. Alle 12.30 è previsto il pranzo tipico a base di mele nel padiglione dell’area sportiva. Il pomeriggio sarà allitato dalla musica dei gruppi tradizionali, dai giochi per i bambini e animazioni varie. Le frittelle di mele saranno distribuite a partire dalle 15.30, mentre alle 17 è prevista la premiazione del concorso fotografico e del miglior stand.

Alla manifestazione saranno presenti anche i due paesi gemellati con Antey: Les Mathes-La Palmyre e Sant’Andrea sullo Jonio, nei cui stand sarà  possibile degustare rispettivamente le ottima ostriche dell’oceano Atlantico e le piccanti proposte gastronomiche calabresi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte