“Le Meravigliose avventure dell’ommo sarvadzo” oggi ad Enfathéâtre

Dalle 15 di oggi sul palco del Giacosa salirà la Compagnia Arti di Eris di Paola Corti che metterà in scena la favola/leggenda valdostana "Le Meravigliose avventure dell'ommo sarvadzo".
Immagine di archivio - Enfantheatre
Cultura

Ultimo spettacolo del 2012 per "Enfathéâtre", la rassegna del Comune di Aosta rivolta ai bambini. Dalle 15 di oggi sul palco del Giacosa salirà la Compagnia Arti di Eris di Paola Corti che metterà in scena la favola/leggenda valdostana  "Le Meravigliose avventure dell’ommo sarvadzo".

"La leggenda racconta che gli uomini selvaggi erano maestri nell’arte casearia. – si legge nella nota di presentazione –  Questi misteriosi esseri vivevano in montagna ai confini della civiltà, avevano capelli e barba lunghi, erano forti, robusti e dotati di un fiuto eccezionale per inseguire le prede. Timidi e solitari, solo quando sentivano il bisogno di fraternizzare con gli uomini, si avvicinavano a loro… Noi, proprio come l’Ommo Sarvadzo, abbiamo voglia di condividere. Raccontando la sua semplice storia. Così come si tramanda da tempo immore nella nostra tradizione orale."

Lo spettacolo è consigliato a partire dai sei anni di età.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte