Contenuto Pubblicitario

Le Messager Valdôtain: è uscita la raccolta da 1960 al 1975

E’ in distribuzione in questi giorni la raccolta del Messager. Una grande opera che raccoglie in un prezioso cofanetto la ristampa dell’almanacco nell’arco di quindici anni. Un’originale idea regalo per Natale!
La copertina del 1960
Cultura, Pubbliredazionali

E’ in distribuzione in questi giorni la raccolta da 1960 al 1975 del Messager Valdôtain, edita dalla Tipografia valdostana. Una grande opera che raccoglie in un prezioso cofanetto la ristampa anastatica dell’almanacco nell’arco di quindici anni. Quattro volumi, per un totale di circa tremila pagine, più l’indice 1960-1975, formato 17,5 x 24,5 cm. con copertina cartonata, rilegati con cura artigianale.

Tutte le notizie sui personaggi, i paesi, le curiosità, le feste, lo sport, il folclore e i passatempi che hanno segnato gli anni del dopoguerra fino al boom economico: scrigni inesauribili di piccoli e grandi segreti che non devono essere dimenticati.

Per la sua straordinaria capacità di essere la “memoria” della Valle d’Aosta, nel tempo il Messager Valdôtain è diventato oggetto di collezione: soprattutto per la tiratura limitata dei primi numeri, si è sentita la necessità di editare una ristampa anastatica.
Nel 1995 vede la luce una raccolta (oggi esaurita) delle annate dal 1912 al 1947, in 5 volumi cartonati corredati di indice, racchiusi in un cofanetto. Successivamente, nel 1999, viene lanciata una seconda raccolta, con le stesse caratteristiche, che va dal 1948 al 1959 in 3 volumi accompagnati da un indice generale (dal 1912 al 1959), ancora disponibili.

Potete richiedere i cofanetti al vostro rivenditore oppure alla
Tipografia Valdostana
Corso Padre Lorenzo, 5 – Aosta
Telefono: 0165 239559
www.tipografiavaldostana.com
office@tipvaldostana.it
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte