Le opere d’arte del Castello Gamba in una video-rubrica

Ogni giovedì Marco Jaccond presenterà, in #ABeCeDarte utilizzando le 21 lettere dell’alfabeto, la collezione permanente del Museo d'arte moderna e contemporanea.
Castello Gamba - Foto di Simone Fortuna
Cultura

Ventuno appuntamenti tutti i giovedì, da ieri, 28 maggio, fino al 29 ottobre, come le ventuno lettere dell’alfabeto: un abecedario per raccontare le opere della collezione permanente del Castello Gamba di Chatillon con una video-rubrica trasmessa sul sito e sui canali social del castello e sull’account Twitter dell’Assessorato alla cultura.

#ABeCeDarte sarà condotta da Marco Jaccond, insegnante di materie letterarie nelle scuole superiori della Valle d’Aosta, artista e divulgatore, che per ogni lettera dell’alfabeto partirà a presentare le opere d’arte del Museo d’arte moderna e contemporanea della Valle d’Aosta.

Anche a museo chiuso, la cultura ha saputo adattarsi e cambiare forma sfruttando, così, le potenzialità della rete. #ABeCeDarte rientra in queste iniziative multimediali e, in attesa di poter tornare di persona al Castello Gamba, intende offrire un’occasione di approfondimento entrando nelle sale del museo in un virtuale vis à vis con l’arte, narrata con sensibilità da una grande voce del nostro tempo. Lettera dopo lettera. Opera dopo opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte