Una serata in compagnia tra moda, arte e musica: questa sera, sabato 26 agosto, alle ore 21, la Cittadella dei Giovani si trasforma in “Le Pays des Merveilles“, evento inserito nell’ambito di Commercianti in festa che promette grande spettacolo.
“Le Pays des merveilles” è un progetto che nasce dal Direttivo della Confcommercio Valle d’Aosta, come occasione per far collaborare numerose figure professionali al fine di creare un evento di attrattività per residenti e turisti. A capitanare la squadra Amina Bodro, presidente dei giovani imprenditori valdostani della Confcommercio Valle d’Aosta, con a seguito un ricco gruppo di lavoro costituito da stilisti, fotografi, videomaker, parrucchieri, truccatori, lashmaker, tutti giovani e con una gran “voglia di fare”.
Dopo gli shooting fotografici (alle 10 e alle 16, ndr) per le vie del centro di Aosta, la serata in Cittadella propone un appuntamento in cui le sfilate si alterneranno ad artisti, cantanti e ballerini. Sfilate che sono esse stesse arte, con abiti-sculture creati da stilisti di tendenza (Les Tisserands, Tatiana Fusi,Laura Cortinovis, Federica Drudi) ed acconciature a tema, a cui si affiancherà il body-painting. La cantante Eleonora Grande, i ballerini della OFE Crew, la pole dancer Simona Spataro e JVLI con la sua musica EDM aggiungeranno la giusta dose di spettacolarità alla serata. In caso di bel tempo si svolgerà nel cortile interno, in caso contrario all’interno del teatro.
Stilisti
Federica Drudi
Laura Cortinovis
Les Tisserands
Tatiana Fusi
Professionisti Del Look
Alessia Macri’ – Hair Stylist
Amina L. Bodro – Lashmaker
Coralie Gaspard – Makeup Artist
Eleonora Lo Giudice – Lashmaker
Furio Bessone – Body Painting & Tattoo
Mara Beltran – Makeup Artist
Mikela Furfaro – Hair Stylist
Tatiana Ursida – Makeup Artist
I Fotografi
Aurora Troise
Moreno Vignolini
Nico Barbieri
Veronique Mazzoli
Artisti
Eleonora Grande E Jvli- Musicians
Jacopo Pugliesi & Matteo Anile – Urban Dance
Leonardo Sinopoli – Contemporary Dance
Simona Spataro – Pole Dance