Le potenzialità dell’ipnosi illustrate in una conferenza

L'appuntamento in programma lunedì 12 gennaio alle ore 21 presso il salone delle manifestazioni di palazzo regionale, vedrà protagonista il dottor Giuseppe Regaldo, uno dei massimi esperti in Europa dell'ipnosi.
Cultura

Che cos’è l’ipnosi e soprattutto cosa non è. Per approfondire la tematica, il Lions Club Aosta Mont Blanc ha invitato lunedì prossimo 12 gennaio alle ore 21 presso il Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, il dottor Giuseppe Regaldo, uno dei massimi specialisti europei e pioniere in Italia dei parti in ipnosi, docente presso il Centro italiano di Ipnosi Clinica e Sperimentale di Torino.

Come si legge in una nota di presentazione dell’appuntamento “l’ipnosi non è magia, non è sonno, non è alterazione di coscienza, non è perdita del controllo, non è dipendenza. L’ipnosi serve, piuttosto, ad insegnarci, a sfruttare l’enorme potenziale della nostra mente.”

Durante la serata quindi il dott. Regaldo illustrerà i campi di applicazione e le potenzialità dell’ipnosi aiutandosi con alcuni filmati. Al termine alcuni volontari potranno provare in prima persona l’esperienza di un’induzione ipnotica.

La serata, ad ingresso libero, è patrocinata dall’Assessorato regionale alla Sanità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte