L’École du Rock omaggia i Beatles per i 50 anni di Sgt. Pepper’s, al via una campagna crowfunding

L'École du Rock, progetto della Cooperativa sociale Noi&GliAltri, ha organizzato per l'11 maggio prossimo al Théâtre de la Ville di Aosta un concerto-evento che vedrà salire sul palco circa una trentina di ragazzi dagli 8 ai 28 anni.
Alcuni ragazzi dell'École du Rock
Cultura

50 anni fa, il 1° giugno 1967, uscì in tutti i negozi di dischi SgtPepper's Lonely Hearts Club Band, ottavo album dei Beatles considerato da subito una delle pietre miliari della musica 'pop' contemporanea.

A cinque decenni di distanza sono di nuovo i giovani a celebrarlo. L'École du Rock, progetto della Cooperativa sociale Noi&GliAltri, ha organizzato per l'11 maggio prossimo al Théâtre de la Ville di Aosta un concerto-evento che vedrà salire sul palco circa una trentina di ragazzi dagli 8 ai 28 anni – tutti allievi dei corsi tenuti in Cittadella dei Giovani – per omaggiare il mitologico disco dei 'Fab Four'.

Per finanziare l'evento l'École du Rock ha avviato una campagna crowfunding per ottenere le risorse necessarie – l'obiettivo è 2mila 500 euro – attraverso la piattaforma produzionidalbasso.com dal titolo 'All you need is rock'. Un sogno per piccoli e grandi musicisti che, come scrive l'École stessa sulla pagina della raccolta fondi, è possibile da realizzare – in beatlesiana maniera – “With a little help from my friends”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte