Libri, ad Aosta Nicoletta Coppo racconta il mestiere dello scrittore

L'appuntamento è per sabato 18 maggio alle 18, alla Libreria Brivio di piazza Chanoux. L'autrice torinese, oltre a presentare il suo volume “Uno buon posto per l’inverno”, parlerà di scrittura, del mestiere dello scrivere e della tenacia che serve per “vivere di lettere”.
Nicoletta Coppo Brivio
Cultura

Divorziata, o meglio, ancora in attesa di formalizzare la pratica, la quasi cinquantenne Olimpia vive la sua esistenza con una gatta scorbutica e una cavia peruviana. Ma a lei poco importa della solitudine: a riempirle la vita – e tenere a bada il turbine dei ricordi – ci sono il lavoro in Atelier, la sua socia Dalia, il loro antiquario di fiducia Leo, l’amico di sempre Mitra e l’insostituibile zia Graziella.

Ma, per quanto ci si affanni a sfuggirli, i rapporti irrisolti, i rimpianti e il non detto tornano sempre a presentare il conto. Coinvolta nel tentativo di impedire la chiusura della casa di riposo di Villa Paradiso, Olimpia si ritroverà tra le braccia dell’uomo che ha segnato la fine del suo matrimonio, in bilico tra il seducente richiamo delle sirene del passato e un futuro libero da compromessi che potrebbe invece rivelarsi la scelta migliore.

Sullo sfondo di una Torino a cui non mancano sfumature magiche e misteriose, un romanzo sull’importanza dell’amore dato e ricevuto come unico antidoto all’inevitabile scorrere del tempo.

Si presenta così il libro “Uno buon posto per l’inverno” (Bur, 2019), fresco di stampa, della scrittrice Nicoletta Coppo. Volume che sarà protagonista, sabato 18 maggio alle 18, degli incontri con gli autori alla Libreria Brivio di piazza Chanoux, ad Aosta.

Incontro che uscirà dalla logica del semplice racconto del libro per passare – vista anche la storia personale di Coppo, che prima di scrivere per Rizzoli ha fatto la gavetta tra concorsi e tante stroncature – a parlare di scrittura, del mestiere dello scrivere e della tenacia che serve per “vivere di lettere”.

A moderare l’incontro sarà Isabella Rosa Pivot, scrittrice, giornalista e blogger valdostana.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte