Linea Verde, sabato 10 febbraio la Valle d’Aosta protagonista su Rai Uno

i conduttori Chiara Giallonardo e Marcello Masi, sabato alle 12.20, porteranno gli spettatori a Cogne, a Pila, alla Fiera di Sant'Orso e a Sarre.
Linea Verde Raiuno
Cultura

Sabato 10 febbraio, ore 12.20, la Valle d’Aosta e le sue eccellenze enogastronomiche saranno su Rai Uno, protagoniste della puntata del programma “Linea verde sabato”.

Nel corso dell’appuntamento che vuole valorizzare l’agricoltura e i suoi prodotti, ma anche l’ambiente e la cultura dei cibi, i conduttori Chiara Giallonardo e Marcello Masi porteranno gli spettatori a Cogne a scoprire la filiera del formaggio, a Pila per assaporare alcuni piatti tipici della regione e i dolci preparati ancora con antiche ricette, ad Aosta alla scoperta dell’artigianato e dei personaggi della Fiera di Sant’Orso e infine a Sarre per conoscere le pecore “Rosset”, antica razza di montagna che viene utilizzata ancora oggi per la pregiata lana e la sua lavorazione.

E nelle consuete passeggiate del sabato non mancherà l’appuntamento con la ricetta: Federica De Denaro, con la sua rubrica, guiderà gli spettatori passo a passo nella preparazione della Seupa à la Vapelenentse in compagnia di uno chef stellato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte