“L’infinito” compie 200 anni, all’Arco di Augusto un flash mob

Appuntamento alle ore 19 all'Arco di Augusto. Chi vorrà partecipare al flash mob dovrà indossare un capo di abbigliamento bianco. A dare il "la" alla manifestazione Alexine Dayné, Presidente dell'Associazione culturale “Framedivision” e fondatrice del gruppo teatrale Qu.bì.
px Leopardi Giacomo ritr A Ferrazzi Recanati casa Leopardi
Cultura

Anche in Valle d’Aosta si celebrano oggi i 200 anni della poesia “L’Infinito” di Giacomo Leopardi. Alle ore 19 all’Arco di Augusto si terrà un flash mob.

“Anche noi valdostani vogliamo unirci a distanza con il resto d’Italia che aderisce all’iniziativa, nata dalla volontà di “Casa Leopardi”, per avvicinarci a quel meraviglioso strumento di dialogo con i sentimenti universali che è la poesia.  – si legge in una nota – Abbiamo scelto come luogo di raduno l’Arco di Augusto di Aosta in omaggio all’immenso amore che il poeta Leopardi aveva per il mondo classico”.

Chi vorrà partecipare al flash mob dovrà indossare un capo di abbigliamento bianco.

Il momento celebrativo inizierà con la recitazione della poesia da parte di Alexine Dayné, Presidente dell’Associazione culturale “Framedivision” e fondatrice del gruppo teatrale Qu.bì.
Seguirà un breve intermezzo musicale del laureando in violino al Conservatoire de la Vallée d’Aoste Michele Mauro, allievo del maestro Fabrizio Pavone, che suonerà Bach, partita n° 2 in re minore per violino-Allemanda e poi tutti i presenti leggeranno all’unisono “L’Infinito”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte