“Maggio d’oro” per i ragazzi del Conservatoire, incetta di premi in tutta Italia

Tra questi spicca Vittorio Brunod che il 17 maggio ha vinto il concorso per il ruolo di Alternating Principal Trombone alla Finnish National Opera di Helsinki.
Cultura

“Sono lieta di sottolineare gli ottimi risultati degli allievi del Conservatoire de la Vallée d’Aoste. E di seguire, come nel caso di Vittorio Brunod, la carriera e i risultati che gli ex allievi ottengono nel mondo. L’Istituto musicale è ormai un punto fermo nella formazione musicale della nostra regione e non solo”.

Con queste parole l'assessora regionale all'Istruzione e Cultura Chantal Certan ha commentato le varie performance che, in questo mese di maggio 2017, hanno visto le ragazze ed i ragazzi del Conservatoire ottenere diversi, prestigiosi, risultati.

A partire dagli studenti della Scuola di pianoforte della professoressa Mosesti Émile Ronco e Stefano Coletta che, alla dodicesima edizione del Concorso di Musica Città di Tradate, l'8 maggio scorso, hanno ottenuto rispettivamente il primo premio assoluto con punteggio di 100/100 e la medaglia d'oro con punteggio 95/100.

Il 12 maggio è arrivato invece il secondo posto con menzione d'onore alla dodicesima edizione del Premio Nazionale delle Arti di Latina per l'AncriDUO, l'ensemble composto dai percussionisti Christian Chouquer e Andrea Dejeronimis, allievi della Scuola del professor Daniele Vineis.

Secondo premio anche per Il Duo violoncello e pianoforte composto da Daniel Curtaz e Jennifer Prisciandaro, allievi del Corso di musica da camera con pianoforte della professoressa M. Cristina Pantaleoni, il 13 e 14 maggio, durante il 3°Concorso Nazionale Di Musica Da Camera Per Giovani Artisti di Milano, mentre il 17 maggio Vittorio Brunod – Laureatosi alla triennale con punteggio 110 con lode all'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d'Aosta – ha vinto il concorso per il ruolo di Alternating Principal Trombone alla Finnish National Opera di Helsinki.

Incetta di riconoscimenti, infine, anche il 21 maggio durante il “Concorso Talenti in Canavese – Città di Agliè”, in provincia di Torino dove Il primo premio, con punteggio 95/100, è stato assegnato ad Arianna Stuffer (11 anni) allieva della Scuola di violino del prof. Fabrizio Pavone. Gli altri premi sono stati invece assegnati agli studenti della Scuola di pianoforte della professoressa Cecilia Mosesti Émile Ronco (11 anni), secondo premio con punteggio 94/100; Stefano Coletta (13 anni), secondo premio con punteggio 92/100 e Leonardo Dragotto (15 anni), terzo premio con punteggio 85/100.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte