Marco Masini il 2 agosto a Cervinia

Concerto gratuito, ma su prenotazione. Le prenotazioni agli eventi saranno disponibili a partire dalle ore 12 di lunedì 20 luglio
Copia di marcomasini luisacarcavale
Cultura

Svelato anche il quinto e ultimo concerto della venticinquesima edizione di Aosta Classica. Sarà Marco Masini a chiudere la rassegna dal vivo sui prati nei pressi della Chiesetta degli Alpini, ai piedi della maestosità del Cervino. Il concerto è organizzato grazie al supporto finanziario ed organizzativo del Comune di Valtournenche.

Marco Masini farà uno spettacolo intimo, piano e voce, che è l’introduzione al suo imminente tour teatrale, il ”30th Anniversary Tour’’, dando ai fan l’opportunità non solo di vederlo in una veste inedita ma anche di ricominciare a respirare, dopo mesi di silenzi e di chiusure, le atmosfere sognanti della musica live.

Il cantautore toscano aveva in previsione, prima del lockdown, un tour che seguiva la sua recente apparizione al festival di Sanremo e che voleva festeggiare i suoi trent’anni di carriera. I festeggiamenti sarebbero culminati questa estate con un concerto/evento all’Arena di Verona che aveva registrato il sold-out in prevendita, ma che poi era stato necessariamente cancellato.

La sede del concerto sarà raggiungibile esclusivamente a piedi dall’abitato di Cervinia, attraverso le due strade poderali che conducono alla Chiesetta degli Alpini. Il traffico veicolare sarà interdetto, ad eccezione dei mezzi di soccorso e dell’organizzazione, oltre che delle autovetture che trasporteranno eventuali spettatori con disabilità motorie.

Questo il calendario definitivo con le rispettive località:
Mercoledì 29 luglio – ore 21,30 – Aosta – Piazza Chanoux Giovanni Allevi
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Giovedì 30 luglio – ore 16,00 – Courmayeur – Fun Park di Dolonne Enrico Ruggeri
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
Venerdì 31 luglio – ore 16,00 – Ayas – Alpe Ciarcerio – Comprensorio Monterosaski Negrita
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Sabato 1 Agosto – ore 16,00 – Cogne – Belvedere Gimillan Simone Cristicchi
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Domenica 2 Agosto – ore 16,00 – Valtournenche – Chiesetta degli Alpini Breuil-Cervinia Marco Masini
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Le prenotazioni potranno essere fatte sulla piattaforma Event Brite, ad eccezione del concerto di Ayas la cui richiesta di partecipazione dovrà essere inoltrata agli uffici della Monterosaski: nel caso del concerto dei Negrita occorrerà dotarsi del biglietto di andata e ritorno della Funicolare che da Frachey porta all’Alpe Ciarcerio e tutti coloro che vorranno vedere il concerto saranno tenuti ad acquistarlo.

Le prenotazioni agli eventi saranno disponibili a partire dalle ore 12 di lunedì 20 luglio. Tutti i partecipanti dovranno fornire le generalità proprie e di chi eventualmente li accompagnerà. I dati dei presenti saranno conservati per i 14 giorni successivi al concerto, a disposizione delle autorità sanitarie e di pubblica sicurezza.

Le persone con disabilità motorie che volessero partecipare possono scrivere al seguente indirizzo: info@aostaclassica.it. Il numero dei posti riservati a questi spettatori è limitato. Farà fede l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Non tutte le sedi dei concerti potrebbero essere idonee ad accogliere persone in carrozzina o con problemi motori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura