Mercatino, giochi di luce, mostra di presepi e musica nel Noël au Bourg di Bard
L’atmosfera del Natale si respirerà da domani a pieno nel borgo di Bard. Torna infatti per il secondo anno consecutivo la manifestazione Noël au Bourg organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard e l’Assessorato regionale alle Attività Produttive.
Domani, sabato 6 dicembre, le vie del Borgo si animeranno dalle 13 con il mercatino di Natale che dalle 21 cederà poi il posto alle esibizioni del Coro di Verrès diretto da Albert Lanièce.
Sempre domani ma alle 18 verrà inaugurato il concorso “Presepi in mostra” e si conosceranno i nomi dei vincitori. 33 presepi realizzati dai maestri dell’artigianato di tradizione valdostano, verranno esposti per un mese lungo la via centrale della borgata e nella saletta espositiva del Municipio nell’ambito del concorso. La mostra potrà essere visitata dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 22.30, sabato e domenica dalle ore 13.00 alle 22.30.
A rendere ancora più magica l’atmosfera del borgo saranno poi, per tutta la durata della manifestazione, i giochi di luce che vanno dalle sofisticate proiezioni laser create dalla società Scenes di Milano, alla mostra di luce “Cherubini” curata da Giuseppe Zagaria, eclettico artista multimediale. “Venticinque angeli, ispirati all’iconografia classica e realizzati con tecniche digitali 3D, verranno proiettati in prossimità degli angoli più suggestivi della borgata.”
Altri appuntamenti della manifestazione sono il concerto della cantante eporediese Paola Mei accompagnata al pianoforte da Luigi Bonfante, in programma venerdì 12 dicembre, l’esibizione del Quartetto Ebany di venerdì 19 dicembre e infine la tradizionale Veillà con il presepe vivente e le cantine aperte, lunedì 24 dicembre, dalle ore 21.00. La Messa di Mezzanotte sarà animata dalle esibizioni del gruppo vocale Classici con Brio.