Video 

“Mollo tutto e vado a Pontboset” di Fabien Lucianax è la hit dell’estate valdostana

Ascoltabile sulle principali piattaforme di streaming, il brano si presenta come un’esplosione di energia punk-rock a tinte rap’n’roll, ed è stato realizzato in collaborazione con il chitarrista Marco Lombardo per quanto riguarda la produzione musicale.
Cultura

Dopo il successo di “Bottiglie Nella Crotta”, firmato insieme a Fungo (Fabio Réan), è tornato Fabien Lucianaz, in arte Fabien Lucianax, con il nuovo singolo “Mollo Tutto e Vado a Pontboset”. Per l’artista, già penna e voce di canzoni in dialetto come “Tsarvensoù Lido” firmata Le Digourdì, si tratta del primo brano solista interamente in italiano.

Ascoltabile sulle principali piattaforme di streaming, il brano si presenta come un’esplosione di energia punk-rock a tinte rap’n’roll, ed è stato realizzato in collaborazione con il chitarrista Marco Lombardo per quanto riguarda la produzione musicale. Pontboset, tra i comuni più piccoli e pittoreschi della Valle d’Aosta, prende vita ripopolandosi attraverso bizzarri personaggi – tra cui Paolo Chanoux, il sindaco stesso, in veste di sceriffo – che animano il videoclip musicale realizzato dal videomaker Fabio Réan.

Il concept che guida la canzone è la contrapposizione tra la vita in città e una vita più a contatto con la natura, il tutto trattato in maniera frizzante ed ironica, senza risparmiare – tra le altre cose – i flussi turistici dei milanesi in Valle. L’idea del brano è tratta da una storia vera: Anne Segers, citata all’inizio della canzone, ha davvero mollato tutto per trasferirsi da Silly, in Belgio, a Pontboset, nel nome di una vita più armoniosa, incastonata tra ponti, torrenti e natura autentica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte