Musicastelle, per i concerti a Chamois servirà prenotare i biglietti

Vista la location dei live di Eugenio Finardi e Simone Cristicchi, il 29 e 30 giugno, al Lago di Lod, l'Office du Tourisme chiede la prenotazione obbligatoria del biglietto - comunque gratuito - tramite l'App Eventbrite per gestire un "numero chiuso" di spettatori.
Lago di Lod - Chamois
Cultura

Musicastelle Outdoor, a Chamois sarà necessario prenotare i biglietti per i concerti, che rimangono comunque – come in tutte le scorse edizioni – gratuiti.

A comunicarlo è l’Office Régional du Tourisme che spiega che i concerti di Eugenio Finardi e di Simone Cristicchi, in programma a Chamois, al Lago di Lod, sabato 29 e domenica 30 giugno, son sì gratuiti ma a numero chiuso e con obbligo di prenotazione del biglietto.

Biglietti gratuiti che saranno prenotabili sulla App Eventbrite – applicazione comunemente utilizzata dagli organizzatori di eventi – a partire da sabato 22 giugno alle ore 9.

La portata oraria limitata della funivia Buisson-Chamois – scrivono ancora dall’Office – impone all’organizzazione una gestione accurata della logistica; in particolare, occorre scaglionare i partecipanti su orari differenziati di salita in funivia per evitare il formarsi di lunghe code (di durata superiore all’ora) e per non correre il rischio che gli interessati, giunti alla partenza della funivia a Buisson, non riescano a raggiungere in tempo utile il luogo del concerto.

Da qui l’obbligo di prenotazione del biglietto gratuito e l’individuazione di un numero limite di partecipanti, calcolato sul numero massimo di persone trasportabili in funivia nelle ore mattutine.

Office che ricorda ancora che la location dei concerti non è in paese ma al lago di Lod, zona raggiungibile dal centro di Chamois in seggiovia o a piedi con una camminata di circa mezz’ora, che si aggiunge al tempo di salita in funivia.

Come prenotare attraverso l’App

Gli interessati ai concerti di Eugenio Finardi e Cristicchi dovranno quindi scaricare la App Eventbrite, cercare la località “Valle d’Aosta” e l’interesse “Music”, selezionare l’evento “Musicastelle outdoor – Eugenio Finardi” o “Musicastelle outdoor – Simone Cristicchi”, “acquistare” il biglietto gratuito del concerto scegliendo la fascia oraria di salita in funivia.

La discesa in funivia – a partire dalle 17 fino alle 22 – dovrà, tendenzialmente, seguire l’ordine di salita.

Una priorità di accesso ai concerti (biglietto assicurato) è garantita a chi ha prenotato un soggiorno per assistere ai concerti. In questo caso occorre scrivere una mail a finardi@musicastellevda.it e/o a cristicchi@musicastellevda.it  allegando  il voucher della prenotazione o indicando il nome della struttura ricettiva prenotata. Si riceverà in risposta il biglietto del concerto e l’orario consigliato della salita in funivia.

L’obbligo di prenotazione del biglietto gratuito del concerto su Eventbrite vale solo per chi raggiunge Chamois utilizzando la funivia. Per chi si trova già a Chamois o raggiunge la località a piedi il biglietto del concerto non è richiesto.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell’evento.

0 risposte

  1. Buongiorno, vorrei prenotare 2 biglietti per il concerto di Finardi del 29 giugno con salita alle ore 10. Grazie Monica

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte