Cultura e spettacolo

Ultima modifica: 12 Giugno 2019 15:14

Musicastelle, per i concerti a Chamois servirà prenotare i biglietti

Aosta - Vista la location dei live di Eugenio Finardi e Simone Cristicchi, il 29 e 30 giugno, al Lago di Lod, l'Office du Tourisme chiede la prenotazione obbligatoria del biglietto - comunque gratuito - tramite l'App Eventbrite per gestire un "numero chiuso" di spettatori.

Lago di Lod - Chamois

Musicastelle Outdoor, a Chamois sarà necessario prenotare i biglietti per i concerti, che rimangono comunque – come in tutte le scorse edizioni – gratuiti.

A comunicarlo è l’Office Régional du Tourisme che spiega che i concerti di Eugenio Finardi e di Simone Cristicchi, in programma a Chamois, al Lago di Lod, sabato 29 e domenica 30 giugno, son sì gratuiti ma a numero chiuso e con obbligo di prenotazione del biglietto.

Biglietti gratuiti che saranno prenotabili sulla App Eventbrite – applicazione comunemente utilizzata dagli organizzatori di eventi – a partire da sabato 22 giugno alle ore 9.

La portata oraria limitata della funivia Buisson-Chamois – scrivono ancora dall’Office – impone all’organizzazione una gestione accurata della logistica; in particolare, occorre scaglionare i partecipanti su orari differenziati di salita in funivia per evitare il formarsi di lunghe code (di durata superiore all’ora) e per non correre il rischio che gli interessati, giunti alla partenza della funivia a Buisson, non riescano a raggiungere in tempo utile il luogo del concerto.

Da qui l’obbligo di prenotazione del biglietto gratuito e l’individuazione di un numero limite di partecipanti, calcolato sul numero massimo di persone trasportabili in funivia nelle ore mattutine.

Office che ricorda ancora che la location dei concerti non è in paese ma al lago di Lod, zona raggiungibile dal centro di Chamois in seggiovia o a piedi con una camminata di circa mezz’ora, che si aggiunge al tempo di salita in funivia.

Come prenotare attraverso l’App

Gli interessati ai concerti di Eugenio Finardi e Cristicchi dovranno quindi scaricare la App Eventbrite, cercare la località “Valle d’Aosta” e l’interesse “Music”, selezionare l’evento “Musicastelle outdoor – Eugenio Finardi” o “Musicastelle outdoor – Simone Cristicchi”, “acquistare” il biglietto gratuito del concerto scegliendo la fascia oraria di salita in funivia.

La discesa in funivia – a partire dalle 17 fino alle 22 – dovrà, tendenzialmente, seguire l’ordine di salita.

Una priorità di accesso ai concerti (biglietto assicurato) è garantita a chi ha prenotato un soggiorno per assistere ai concerti. In questo caso occorre scrivere una mail a finardi@musicastellevda.it e/o a cristicchi@musicastellevda.it  allegando  il voucher della prenotazione o indicando il nome della struttura ricettiva prenotata. Si riceverà in risposta il biglietto del concerto e l’orario consigliato della salita in funivia.

L’obbligo di prenotazione del biglietto gratuito del concerto su Eventbrite vale solo per chi raggiunge Chamois utilizzando la funivia. Per chi si trova già a Chamois o raggiunge la località a piedi il biglietto del concerto non è richiesto.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet dell’evento.

2 commenti su “Musicastelle, per i concerti a Chamois servirà prenotare i biglietti”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>