Cultura e spettacolo di Silvia Savoye |

Ultima modifica: 3 Giugno 2010 0:00

Naif sarà l’inviata musicale della versione televisiva di “Caterpillar”

Aosta - "Quelli di Caterpillar" andrà in onda tutti i sabato di giugno, alle 14.50 su RaiTre. Christine sarà questo sabato a Genova, a Quarto dei Mille. Naif ha in programma per il futuro un nuovo album, questa volta in italiano.

Quelli di Caterpillar

Naif alias Christine Herin dopo i successi in Francia sbarca in televisione, su RaiTre, con la versione televisiva di "Caterpillar", il programma di Radio2 di Massimo Cirri e Filippo Solibello. La poliedrica cantante valdostana sarà la musico-inviata della trasmissione, in programma tutti i sabato di giugno. 

Si comincia questo sabato, 5 giugno, dalle 14.50. Christine sarà a Genova, a Quarto dei Mille. "Nella prima puntata, in particolare – spiega Naif –  aiuterò una collega a portare a termine una strampalata missione che avrete modo di scoprire sabato. Nelle altre puntate sarò invece da sola con la mia chitarra e il pubblico".

Christine Herin parteciperà a tre delle quattro puntate in programma. "Il compito che mi è stato assegnato – continua Christine – è di scoprire le particolarità musicali, ma non solo, delle città in cui sarà inviata. Inoltre dovrò coinvolgere il pubblico in una specie di concerto on the road". A dirigere i giochi dallo studio di Milano, oltre a Cirri e Solibello anche Philippe Daverio, David Riondino e Federico Taddia.

Oltre alla trasmissione televisiva "Quelli di Caterpillar", Naif prosegue intanto la promozione del suo ultimo album in francese intitolato “Faites du bruit”  e pensa ad un disco italiano. "Dopo i due brani inediti presenti nell'ultimo cd di Paola Turci – spiega Christine – mi piacerebbe molto uscire con un album italiano. Sto iniziando a scrivere e spero di trovare  delle collaborazioni, soprattutto economiche".

 

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>