Noir in Festival, a Joe R. Lansdale il premio Raymond Chandler

Il premio sarà consegnato allo scrittore americano a Courmayeur in occasione del Noir in Festival, in programma dall'8 al 13 dicembre.
Cultura

Va quest’anno allo scrittore statunitense Joe R. Lansdale il prestigioso Raymond Chandler Award che verrà consegnato a Courmayeur in occasione del Noir in Festival, in programma dall’8 al 13 dicembre.

Con oltre quaranta romanzi e centinaia di racconti al suo attivo, Lansdale è forse il piú prolifico e geniale autore di genere contemporaneo. Tra i suoi titoli più noti: La notte del drive-in e Il giorno dei dinosauri, Mucho Mojo, Il mambo degli orsi, Bad Chili, Rumble Tumble, Acqua buia, Devil Red, In fondo alla palude (vincitore di un Edgar nel 2001), Bubba Ho-Tep, Una coppia perfetta. I racconti di Hap e Leonard.

A Courmayeur Lansdale presenterà il suo ultimo romanzo che esce in anteprima mondiale per Einaudi, Honky Tonk Samurai, una nuova avventura investigativa degli amatissimi Hap Collins e Léonard Pine.

Sul grande schermo è arrivato quest’anno sugli schermi italiani Cold in July, il noir di Jim Mickle tratto da Freddo a luglio e passato al festival di Cannes.

A Courmayeur arriverà per il Noir in Festival anche Donato Carrisi per presentare il suo ultimo romanzo, La ragazza nella nebbia, in uscita il 23 novembre. E poi il nuovo Lucarelli, Il tempo delle iene, la nuova fatica della fortunata coppia Bonini-De Cataldo La notte di Roma e quella di Maurizio De Giovanni, Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone.  Infine con Il caso Dreyse il pubblico del Festival potrà scoprire il nuovo Simenon, il belga Pieter Aspe.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte