Operatori turistici guidati alla scoperta dell’Aosta romana

La Chambre valdôtaine propone l’iniziativa “Aosta Romana”, che prevede una serie di visite guidate di Aosta Romana a cura della dott.ssa della guida turistica Elisabetta Converso.
Teatro Romano ad Aosta
Cultura

Commercianti e albergatori di Aosta a scuola di storia valdostana. La Chambre valdôtaine propone infatti l’iniziativa “Aosta Romana”, che prevede una serie di visite guidate di Aosta Romana a cura della dott.ssa Elisabetta Converso, guida turistica, con l’obiettivo di sensibilizzarli alla conoscenza e alla promozione del patrimonio romano aostano. Le visite aiuteranno gli operatori turistici a trasmettere una serie di informazioni ai turisti.

“Si tratta di una iniziativa che si pone come obiettivo la formazione delle aziende valdostane impegnate nell’accoglienza dei turisti – spiega il Presidente della Chambre Nicola Rosset – Riteniamo infatti che la capacità di rispondere e di saper consigliare la propria clientela non solamente sui propri prodotti, ma anche sulle bellezze storiche che Aosta è in grado di offrire a turisti e residenti possa rappresentare un importante atout da giocare per le nostre aziende, oltre naturalmente a rappresentare un ulteriore passo nella direzione di promuovere in maniera sistematica e unitaria un’offerta turistica e culturale di altissimo livello”.

La partecipazione degli operatori all’iniziativa è gratuita e le visite avranno una durata di circa 2-3 ore per un numero di minimo di 10 imprese partecipanti.Un primo test dell’iniziativa è stato fatto nei giorni scorsi, riscuotendo successo fra i partecipanti. La prossima visita si terrà lunedì 26 novembre con inizio alle ore 9.00 e altre due saranno organizzate entro il mese di maggio 2013.

Gli interessati possono comunicare la propria adesione tramite e-mail a regolazione@ao.camcom.it oppure telefonando al numero 0165 573041.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte