Parte da Arvier la nuova stagione di Châteaux en Musique

Appuntamento questa sera alle ore 21. L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. L’accesso al castello prevede un percorso a piedi su un sentiero in salita di almeno 10 minuti. In caso di maltempo la serata si terrà al salone polivalente.
Cultura

Prima serata questa sera alle ore 21 al castello La Mothe di Arvier per Châteaux en Musique, la rassegna itinerante che da alcuni anni apre dopo il calar del sole i manieri valdostani e porta i turisti e i residenti alla loro scoperta. Atout della manifestazione l’offerta di concerti e esibizioni teatrali.

Questa sera toccherà ai Paradisiaci Inferni, un ensemble di otto elementi guidato dal pianista e compositore belga Christian Leroy, che ha composto i brani musicali per l’occasione, e dagli attori del gruppo teatrale VersiDiversi di Arvier, adulti e bambini guidati da Paola Corti, accompagnare la visita del Castello.

In apertura della serata, organizzata dall’Assessorato dell’istruzione e cultura in collaborazione con il Comune e la Biblioteca comunale di Arvier, vi sarà un’introduzione storica del monumento a cura del personale della Soprintendenza per i beni e le attività culturali.

L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione, posti disponibili sino ad esaurimento. L’accesso al castello prevede un percorso a piedi su un sentiero in salita di almeno 10 minuti. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso la sala polivalente delle Scuole elementari di Arvier.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte