Parte da Issogne la nuova stagione di Châteaux en musique

L'appuntamento mercoledì 16 luglio alle ore 21. L’ingresso è gratuito ed è necessaria e obbligatoria la prenotazione al 348 3976575 (orario lunedì-venerdì 8-12 e sabato-domenica 8-13), con posti disponibili sino ad esaurimento.
Castello Issogne esterno - ph. Metro Studio Associati
Cultura

Sarà il Castello di Issogne, mercoledì 16 luglio, alle ore 21 a dare il via alla nuova stagione di Châteaux en musique. La rassegna che porta il teatro e la musica nei manieri valdostani si aprirà con il concerto Passioni Americane del Trio Musiké, composto da Massimo Bezzo – pianoforte, Davide Sanson – tromba e Devid Ceste – trombone.

Il programma prevede un percorso sonoro di matrice americana, attraverso le opere di alcuni tra i maggiori compositori statunitensi, George Gershwin e Leonard Bernstein.

Il pubblico sarà accolto da un’introduzione a cura della compagnia teatrale Replicante Teatro, con Andrea Damarco, che presenterà Luxuria. Questo infatti è il primo dei sette peccati capitali, fil rouge che quest’anno accomuna i concerti della rassegna. Un percorso che cuce insieme i concerti e i luoghi in cui questi accadono, giungendo a una conclusione finale: la scoperta di un “ottavo peccato”, il più grave.

A seguire, dopo il concerto, la visita accompagnata al castello. L’ingresso è gratuito ed è necessaria e obbligatoria la prenotazione al 348 3976575 (orario lunedì-venerdì 8-12 e sabato-domenica 8-13), con posti disponibili sino ad esaurimento.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte