Parte da Issogne la nuova stagione di Châteaux en musique

L'appuntamento mercoledì 16 luglio alle ore 21. L’ingresso è gratuito ed è necessaria e obbligatoria la prenotazione al 348 3976575 (orario lunedì-venerdì 8-12 e sabato-domenica 8-13), con posti disponibili sino ad esaurimento.
Castello Issogne esterno - ph. Metro Studio Associati
Cultura

Sarà il Castello di Issogne, mercoledì 16 luglio, alle ore 21 a dare il via alla nuova stagione di Châteaux en musique. La rassegna che porta il teatro e la musica nei manieri valdostani si aprirà con il concerto Passioni Americane del Trio Musiké, composto da Massimo Bezzo – pianoforte, Davide Sanson – tromba e Devid Ceste – trombone.

Il programma prevede un percorso sonoro di matrice americana, attraverso le opere di alcuni tra i maggiori compositori statunitensi, George Gershwin e Leonard Bernstein.

Il pubblico sarà accolto da un’introduzione a cura della compagnia teatrale Replicante Teatro, con Andrea Damarco, che presenterà Luxuria. Questo infatti è il primo dei sette peccati capitali, fil rouge che quest’anno accomuna i concerti della rassegna. Un percorso che cuce insieme i concerti e i luoghi in cui questi accadono, giungendo a una conclusione finale: la scoperta di un “ottavo peccato”, il più grave.

A seguire, dopo il concerto, la visita accompagnata al castello. L’ingresso è gratuito ed è necessaria e obbligatoria la prenotazione al 348 3976575 (orario lunedì-venerdì 8-12 e sabato-domenica 8-13), con posti disponibili sino ad esaurimento.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura
Altro, Cultura
Cultura