La Saison Culturelle, lunedì 6 e martedì 7 aprile, propone un grande appuntamento: alle ore 21, sul palco del teatro Giacosa di Aosta, salirà Lella Costa.
L'attrice milanese metterà in scena l'universo femminile attraverso un monologo, interpretando donne di tutti i giorni, "Ragazze" di ogni età, con i loro dubbi, le loro esperienze, le loro lotte.
Con la regia di Giorgio Gallione, la Costa darà vita ad uno spettacolo ironico, che farà sorridere anche il pubblico maschile, ma che è soprattutto dedicato alle donne.
"Euridice e le altre – racconta l'attrice – nei secoli sono state protagoniste o testimoni di uxoricidi impuniti e vessazioni quotidiane, di espropriazioni subdole e continue, di gesti eroici e delitti inauditi, e di quel costante, incoercibile, formidabile accanimento terapeutico nei confronti del futuro. Euridice e le altre, le "ragazze senza pari" che abitano e animano la nostra vita e la nostra memoria. E che, compatibilmente con il mondo, riescono ad essere straordinariamente creative, e irresistibilmente simpatiche".