Peter Blame lancia il suo Boogie Woogie pop senza etichette

Il cantante valdostano, insieme a Driddu, mette a segno un altro singolo, ma questa volta il progetto diventa concreto grazie allo zampino del produttore Neda D'Anello.
Peter Blame Driddu
Cultura

Boogie Woogie, il pezzo lanciato a inizio ottobre 2020, non è il primo singolo del duo valdostano, ma di sicuro non sarà l’ultimo. Pietro e Andrea Mirabello, in arte Peter Blame e Driddu sono personaggi che spiazzano, quasi come se fossero usciti da Romanzo Criminale: dolcevita collo alto e giaccone, schitarrate a inizio canzone e un testo che rimane schiacciato in una parte del cervello, pronto a farsi risentire prepotente, ma mai stucchevole. Eppure hanno 19 e 21 anni, sono cugini e da sempre condividono la passione per la musica.

Potrebbe essere una storia già sentita, una di quelle storie familiari dove si suona fin da piccoli e poi si cerca di fare qualcosa insieme, ma è lo stesso Peter Blame a smentire: “Il nostro primo singolo ufficiale risale alla scorsa estate (A chi mi chiederà, ndr), però creiamo insieme da 2 anni. La nostra è un’esigenza che per entrambi esiste da tanto, però lo abbiamo sempre fatto singolarmente. Io scrivo e scrivevo molto, tanto, in un modo diverso e Andrea, suonava sempre, appena possibile”.

È così che Pietro, studente di giurisprudenza a Milano, e Andrea, neo diplomato che della musica vuole fare il suo lavoro, macinano singoli e pezzi che sono praticamente impossibili da etichettare. Se la base, opera di Driddu, musicista che passa dalla chitarra al pianoforte e alle percussioni, è di chiara matrice elettronica/trap, i testi sono il frutto di un grande confronto tra i due artisti, come spiegano: “Scrivere è naturale e spesso scrivo anche troppo e in maniera troppo poetica – spiega Pietro, mentre Andrea sorride e annuisce -, ma ho imparato anche confrontandomi con Driddu ad adattare i miei testi, infatti spesso arrivano prima la melodia e la base, che Andrea lavora a 4 mani anche con Neda da ormai 2 singoli”.

Driddu
Driddu

Boogie Woogie è solo l’ultimo singolo del duo che si presenta con il nome di Peter Blame (La La Land lo precede di diversi mesi), e che è entrato nel mirino di Raffaele Neda D’Anello da ormai alcuni mesi: “Ho trovato in loro qualcosa di davvero potente – spiega il produttore -, ho grandi progetti per loro, cresciuti molto da quando ho proposto di registrare gratuitamente un loro brano”.

La storia ufficiale di Peter Blame inizia da lì, da Neda e dal suo studio di registrazione, ma soprattutto dal bisogno di trovare nuovi stimoli in artisti come Peter e Driddu che “in poco tempo mi hanno stupito, addirittura sono arrivati a numeri impressionanti su Spotify (20mila streaming), per me roba mai vista”.

Nessuno stile che domina su un altro. I cugini Mirabello lo sanno che le etichette sono pericolose e rimangono incollate sulla pelle: “Abbiamo un obiettivo, anzi due: vogliamo arrivare a tanta gente e tutta diversa se possibile e vogliamo continuare a fare musica che ci piace e che riesca a far passare un messaggio. Perché non è detto che un messaggio debba passare solo con testi e musiche grandiose o alte, esistono anche messaggi più leggeri o modi più leggeri perché questi arrivino”.

Peter Blame
Peter Blame

Nel futuro di Peter Blame sicuramente un LP o un album, anche se la fretta è qualcosa che per i due musicisti è controproducente: “Non vogliamo fare un disco perché si deve fare un disco o per fare una compilation e basta. Vogliamo che un progetto così importante sia coerente, con una struttura vera. Sì, vorremmo fare un disco, ma ci prendiamo del tempo per farlo”. Intanto i loro singoli vanno molto bene sulle varie piattaforme e preannunciano un lavoro che potrebbe essere tanto vario, quanto valido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte