Più di 23mila persone hanno visitato la mostra “Verso l’alto” al Forte di Bard

Ottimo risultato per il Forte di Bard, che si accompagna ad un anno positivo: la fortezza della bassa Valle ha infatti registrato, in totale, una crescita di ingressi pari all'11% rispetto al 2008, con oltre 123mila unità.
Cultura

Ideata e curata dall'Associazione Forte di Bard la mostra "Verso l'Alto. L'ascesa come esperienza del sacro", aperta dal 9 aprile al 30 agosto, ha registrato 23.263 ingressi.

"La qualità del progetto espositivo, sostenuto dalla presenza di opere d'arte di grande pregio provenienti da Parigi, Città del Messico e da altre importanti istituzioni culturali italiane con cui abbiamo instaurato proficui rapporti di collaborazione, ha premiato lo sforzo organizzativo profuso per questa nuova esposizione dallo staff del Forte di Bard – ha commentato il presidente dell'Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandinseppur entro budget contenuti in relazione alle medie di settore. Il dato relativo alle presenze è decisamente lusinghiero considerando la sempre più agguerrita concorrenza di altre realtà museali prossime al Forte. Un bilancio quindi positivo che conferma il buon andamento delle presenze al Forte nel corso del 2009, superiori alle 123 mila unità, con una crescita dell'11 per cento rispetto al 2008".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Cultura

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte