Robin Hood sarà al Giacosa per aiutare i bambini di Chernobyl

La Carovana di Biella porterà in scena, sabato 18 luglio al teatro Giacosa di Aosta, il musical “La leggenda di Robin Hood”. L’ingresso sarà libero, le offerte raccolte saranno destinate al Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl.
Cultura
Solitamente Robin Hood “ruba ai ricchi per dare ai poveri”, questa volta la sua leggenda tornerà utile per aiutare i bambini di Chernobyl: la compagnia di Biella “La Carovana” salirà sul palco del teatro Giacosa di Aosta, sabato 18 luglio ore 21, con il musical “La leggenda di Robin Hood”. La Compagnia Teatrale amatoriale è nata nel 1990 con l’obiettivo  di sostenere con i proventi degli spettacoli progetti umanitari in Italia e nel mondo.

L’ingresso sarà libero, eventuali offerte raccolte saranno devolute al Forum per i diritti dei bambini di Chernobyl. Ospiti della serata, adatta in particolare ai più piccoli, saranno i 20 bambini bielorussi arrivati in Valle d’Aosta il 24 giugno scorso.

Durante l’intervallo verrà presentato il rapporto finale del progetto “Day Care Center”, iniziativa portata avanti dall’associazione e da un gruppo di studentesse dell’Università della Valle d’Aosta e che ha consentito di costruire una scuola per l’infanzia nelle Filippine.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte