Sabato 22 ottobre, in Cittadella dei Giovani il rock alternativo de “Il Terzo Istante”

Appuntamento con la musica live nel weekend della Cittadella, con la band torinese protagonista di concerti e festival tra i più prestigiosi d'Italia. In apertura "The Douglas", gruppo locale impostosi alle selezioni regionali di Tavagnasco Rock 2016
Il Terzo Istante
Cultura

Si chiamano 'Il Terzo Istante', nascono a Torino nel 2011, suonano un potente rock alternativo ed in pochi anni hanno battuto alcuni tra i festival ed i club più prestigiosi della penisola italiana: dal Contestaccio di Roma al Live Club di Trezzo sull'Adda, protagonista nelle ultime stagioni di concerti spettacolari – internazionali e non – per tutti i palati (dai Television ad Alpha Blondy, dai Deftones ai Refused, fino ai Godspeed You! Black Emperor), fino ad approdare agli MTV Digital Days 2013, all'A Night Like This festival 2014, Rock in Roma 2014 e all'ARFF 2015, condividendo il palco con artisti del calibro di Max Gazzè, Zibba, Pan del Diavolo, Dardust e Amari.

Sabato 22 ottobre il trio – formato da Lorenzo De Masi (tastiere e voce), Fabio Casalegno (chitarre) e Carlo Bellavia (batteria) – arriva in Cittadella dei Giovani per proporre i brani tratti dalla sua ultima fatica discografica – primo full album dopo tre EP – 'La fine giustifica i mezzi' pubblicata l'8 aprile 2016 e che ha visto la collaborazione di musicisti di livello come Paolo Parpaglione (Bluebeaters, Africa Unite) e Sabino Pace (Belli Cosi, Titor). Ad aprire il live show de 'Il Terzo Istante' saranno i nostrani The Douglas, sestetto aostano già messosi in mostra con la vittoria alle Selezioni regionali di Tavagnasco Rock nel 2016.

Spazio alla musica anche venerdì 21, quando sul palco della Cittadella saranno protagoniste le rime di Nakiri e Shiva, giovane duo valdostano che dopo la militanza in altri gruppi locali ha cominciato una fruttuosa collaborazione sfociata recentemente nel loro nuovissimo disco “American Dream Night”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte