Cultura e spettacolo di Alice Dufour |

Ultima modifica: 13 Febbraio 2021 12:48

Saint-Vincent, sì al Carnevale dei Piccoli ad aprile

Saint-Vincent - Dal 10 al 18 aprile, Covid permettendo, si potrà assistere a un Carnevale primaverile in forma semplificata. Non mancheranno la cerimonia di investitura del Piccolo Sindaco e la sfilata allegorica.

Carnevale dei piccoli di Saint VincentCarnevale dei piccoli di Saint Vincent

Dal 1962 a Saint-Vincent, durante la settimana dedicata al Carnevale, il governo del paese viene affidato ai bambini. Quest’anno però, a causa della situazione di emergenza, il Piccolo Sindaco dovrà pazientare così come i Conti di Verrès e la Ninfa della Bassa Valle.

L’attesa durerà fino al mese di aprile. Dal 10 al 18 l’intenzione è organizzare in forma semplificata le attività consentite: la cerimonia di investitura, il lancio dei palloncini e la sfilata allegorica. “Vedremo ciò che riusciremo a costruire in base alla situazione Covid” afferma il primo cittadino Francesco Favre.

“I bambini di Saint-Vincent e della Valle d’Aosta avranno il loro Carnevale” promette. E aggiunge “vista la situazione non era immaginabile poter organizzare il Carnevale e, nell’incertezza, nemmeno si poteva pensare di programmare a novembre le votazioni del Piccolo Sindaco, posticipate a inizio marzo”.

In accordo con il Comitato organizzatore “abbiamo pensato di spostare tutto e mettere a punto una versione primaverile del Carnevale” con l’idea di coinvolgere altri carnevali e la banda musicale, “ma vedremo cosa riusciremo a fare”.

La tradizionale distribuzione della polenta, annullata a Saint-Vincent nella giornata di martedì grasso, si svolgerà questa mattina a Moron. Il punto di ritiro è il piazzale della frazione, lungo la strada regionale. Le vivande, in appositi contenitori monouso, saranno consegnate direttamente in macchina.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo