Saint-Vincent, sì al Carnevale dei Piccoli ad aprile

Dal 10 al 18 aprile, Covid permettendo, si potrà assistere a un Carnevale primaverile in forma semplificata. Non mancheranno la cerimonia di investitura del Piccolo Sindaco e la sfilata allegorica.
Carnevale dei piccoli di Saint Vincent
Cultura

Dal 1962 a Saint-Vincent, durante la settimana dedicata al Carnevale, il governo del paese viene affidato ai bambini. Quest’anno però, a causa della situazione di emergenza, il Piccolo Sindaco dovrà pazientare così come i Conti di Verrès e la Ninfa della Bassa Valle.

L’attesa durerà fino al mese di aprile. Dal 10 al 18 l’intenzione è organizzare in forma semplificata le attività consentite: la cerimonia di investitura, il lancio dei palloncini e la sfilata allegorica. “Vedremo ciò che riusciremo a costruire in base alla situazione Covid” afferma il primo cittadino Francesco Favre.

“I bambini di Saint-Vincent e della Valle d’Aosta avranno il loro Carnevale” promette. E aggiunge “vista la situazione non era immaginabile poter organizzare il Carnevale e, nell’incertezza, nemmeno si poteva pensare di programmare a novembre le votazioni del Piccolo Sindaco, posticipate a inizio marzo”.

In accordo con il Comitato organizzatore “abbiamo pensato di spostare tutto e mettere a punto una versione primaverile del Carnevale” con l’idea di coinvolgere altri carnevali e la banda musicale, “ma vedremo cosa riusciremo a fare”.

La tradizionale distribuzione della polenta, annullata a Saint-Vincent nella giornata di martedì grasso, si svolgerà questa mattina a Moron. Il punto di ritiro è il piazzale della frazione, lungo la strada regionale. Le vivande, in appositi contenitori monouso, saranno consegnate direttamente in macchina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte