Cultura e spettacolo, Eventi di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 19 Aprile 2021 16:10

Saison Culturelle: sabato 24 aprile va in scena “Helen”, quando l’acustico si fonde con l’elettronico

Aosta - Helen, nome d’arte di Eleonora Iamonte, sarà accompagnata sul palco dai musicisti Luca Moccia, Francesco Epiro e Momo Riva. Oltre alla musica, spazio alla narrazione dell'attrice Paola Zaramella e alle animazioni dell’artista Andrea CadiO Cadioli. Il concerto, in streaming, si potrà seguire sul sito della Regione.

HelenHelen

Più che un concerto, un viaggio musicale in cui diversi mondi si incontrano, dove il genere acustico si unisce all’elettronico, e nel quale il folk, l’R&B ed il pop si fondono.

Nell’ambito della Saison Culturellesabato 24 aprile, a partire dalle 18.30 sarà la volta di Helen, nome d’arte di Eleonora Iamonte, accompagnata sul palco dal suono della sua autoharp e del flauto traverso, e dai musicisti Luca Moccia (contrabbasso), Francesco Epiro (pianoforte) e Momo Riva (batteria e chitarra).

Il repertorio – lo spettacolo vedrà anche la voce dell’attrice Paola Zaramella a presentare i brani e intervenire con brevi episodi narrativi per “guidare” lo spettatore all’interno dell’universo musicale di Helen – è composto da alcune rivisitazioni di canzoni francesi e da brani originali scritti e cantati da Iamonte.

Alla musica suonata in gruppo verranno affiancate delle performance della stessa Helen con la loop station, con cui campionerà delle tracce audio di voci, flauto e autoharp registrate live una dopo l’altra, in maniera stratificata e riprodotte in loop. Spazio anche al visivo: sul palcoscenico, infatti, verranno proiettate su uno schermo le animazioni dell’artista Andrea CadiO Cadioli, create ad hoc per l’occasione.

Il concerto, organizzato dall’Assessorato ai Beni culturali, tenuto conto delle misure anticovid vigenti, sarà visibile esclusivamente in streaming – cliccando sul banner della Saison culturelle nella home page del sito della regionedalle ore 18.30 di sabato 24 aprile fino al 28 aprile 2021.

Il programma completo della rassegna è disponibile qui. La Saison Culturelle è realizzata col patrocinio della Fondazione CRT Cassa di Risparmio di Torino. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.regione.vda.it, o chiamare il numero 335 5210898.

Helen
Helen

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo